Sport

Seconda Categoria B: San Nazario espugna Calizzano, le inseguitrici non mollano

Sport - prima parte

Spotorno. Sono 17 le partite ancora da disputare nel girone B di Seconda Categoria: due giornate intere più tre recuperi. E’ la competizione per i primi posti a tenere vivo l’interesse. Il turno odierno, di fatto, ha assegnato il quinto posto: è del Calizzano, che disputerà i playoff nella posizione più sfavorevole.

I giallorossi di Mario Pesce si sono arresi alla capolista San Nazario in un turno casalingo, anche se in realtà l’incontro si è disputato a Loano. Inequivocabile il risultato finale: 3 a 0 per i rossoblu, i quali hanno così superato l’ennesimo ostacolo verso il ritorno in Prima Categoria che pare ora vicinissimo. La squadra di mister Paolo Brondo conta 2 punti di vantaggio sulla Spotornese ma, avendo disputato una partita in meno rispetto ai biancocelesti, dovrà guardarsi soprattutto dal Cengio che, come i varazzini, ha ancora un match da recuperare.

Nel turno odierno non ci sono stati pareggi e la vittoria dei granata di mister Mirco Bagnasco è stata la più risicata. Il Cengio ha prevalso sul Bardineto con il minimo scarto: 1 a 0. Resta così ad una lunghezza dalla Spotornese, vittoriosa in maniera convincente sulla Santa Cecilia Albisola per 3 – 0.

Resta al quarto posto il Pallare che, per quanto fatto vedere nel girone di ritorno, potrebbe disputare i playoff nel ruolo di favorita sulla carta, smentendo una classifica che lo penalizza solamente a causa di un brutto avvio di stagione. I ragazzi del tecnico Marco Fiori hanno liquidato il Mallare con un perentorio 5 a 1.

Così come nel girone A, anche in questo raggruppamento i playout potrebbero non essere disputati. Aurora Calcio e Nolese hanno vinto agevolmente i rispettivi incontri, con Plodio e Valleggia. Hanno portato così a 10 i punti di distacco dal Bardineto, penultimo. Se tra la 10° e la 13° posizione, a fine campionato, ci saranno più di 6 punti le ultime due classificate retrocederanno direttamente. Sono Mallare e Bardineto le squadre più a rischio, anche se nemmeno la Santa Cecilia Albisola può dormire sonni tranquilli.

La sfida per il platonico sesto posto, tra Celle Ligure e Speranza, è andata al team allenato da Raffaele Tarantino che ha avuto la meglio sui giallorossi per 2 a 0. I risultati del 24° turno, nel quale sono state realizzate 24 reti:
Aurora Calcio – Plodio 3 – 0
Calizzano – San Nazario Varazze 0 – 3
Celle Ligure – Speranza 0 – 2
Cengio – Bardineto 1 – 0
Pallare – Mallare 5 – 1
Spotornese – Santa Cecilia Albisola 3 – 0
Valleggia – Nolese 1 – 5

La classifica a due giornate del termine:
1° San Nazario Varazze 55
2° Spotornese 53
3° Cengio 52
4° Pallare 50
5° Calizzano 45
6° Speranza 36
7° Celle Ligure 35
8° Aurora Calcio 26
9° Plodio 26
9° Nolese 26
11° Santa Cecilia Albisola 20
12° Mallare 17
13° Bardineto 16
14° Valleggia 3
San Nazario Varazze, Cengio, Pallare, Speranza, Aurora Calcio e Mallare hanno giocato una partita in meno.

Domenica 11 aprile alle ore 17,00 si disputerà la 25° giornata con le seguenti partite:
Bardineto – Calizzano
San Nazario Varazze – Celle Ligure
Mallare – Cengio
Nolese – Pallare
Plodio – Santa Cecilia Albisola
Speranza – Spotornese
Aurora Calcio – Valleggia