Cronaca

Scomparsa di Luca Salvatico, poche certezze e tanti punti di domanda

Luca Salvatico

Toirano. Le forze dell’ordine, i famigliari, gli amici, i colleghi, Facebook e anche la trasmissione tv “Chi l’ha visto?”. In tanti si sono mossi per cercare Luca Salvatico, l’infermiere quarantenne scomparso nel nulla, la mattina del 22 marzo, lungo la strada che da Bardineto scende a Toirano, mentre si stava recando al lavoro.

A distanza di nove giorni, nonostante l’impegno messo nelle ricerche, dell’uomo non si hanno più notizie. Insomma non c’è nessun segnale, nessun particolare, che possa aiutare a risolvere questo mistero. Le ipotesi restano tutte aperte e tutte possibili: allontanamento volontario, rapimento, suicidio.

In molti comunque iniziano a pensare che uno degli scenari possibili sia che Luca quella mattina si sia trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato e che possa aver visto qualcosa che non doveva.

Forse qualche risposta potrebbe arrivare dalle macchie di sangue ritrovate sul cruscotto dell’auto dell’infermiere, al momento all’analisi del Ris. L’unica certezza, purtroppo, è che più passano i giorni e più le speranze di vedere tornare presto a casa Luca diminuiscono.