Savona. Continua la querelle tra Cgil e Uil in merito allo sciopero di venerdì. A controreplicare alle dichiarazioni del segretario della Filctemp Cgil, Fulvio Berruti, che giudicava “inopportune” quanto affermato da Daniele Ciccardi, è lo stesso numero uno provinciale della Uil-Fpl, che dichiara: “Quanto espresso dalla nostra segreteria provinciale altro non è che la libera opinione di chi ‘vede le cose’ da un’ottica diversa e, soprattutto in un periodo come questo complicato dalla campagna elettorale, avrebbe posto maggiore attenzione a qualsiasi iniziativa”.
“Le opinioni da noi espresse, peraltro confortate ed argomentate, sono il pensiero della Uil-Fpl che non riteniamo tale da arrecare mancanza di rispetto delle altrui convinzioni – prosegue Ciccardi – se poi se ne preferisce fare ‘cosa strumentale’, ciò non dipende dal loro contenuto ma dalla volontà di chi strumentalmente interpreta e risponde”.
“La sensibilità nei confronti della giornata di sciopero dei compagni della Cgil noi l’abbiamo dimostrata tutta, sino al punto di annullare, con estrema difficoltà, un evento pubblico già da noi precedentemente programmato” sottolinea il segretario savonese della Uil-Fpl, concludendo poi: “Probabilmente il collega Berruti non era stato informato di ciò. Comunque ci auguriamo che nel futuro ci siano migliori canali di informazioni e momenti di confronto, ai quali non ci siamo mai sottratti e mai ci sottrarremo”.