Savona, svincolo Aurelia Bis: il Comune aspetta Anas e Port Authority

Aurelia Bis Savona

Savona. La giunta comunale savonese ha approvato stamane il progetto del nuovo svincolo dell’Aurelia Bis. Il prossimo passaggio è l’imprimatur dell’Anas, oltre all’ingresso della Port Authority nell’ambito di quello che sarà il nuovo assetto della mobilità tra Savona e Albisola in zona portuale, in primis la Margonara e il porticciolo turistico. Questo almeno nelle intenzioni del Comune savonese che dovrò definire prorpio con Anas le risorse che dovranno essere stanziate per l’intervento.

Lo studio preliminare, redatto da uno studio torinese, prevede due rotatorie sull’arteria stradale: una di fronte a via Scotto e l’altra presso la nuova Capitaneria di Porto.

Ad aggiundicarsi l’appalto per dar corso ai lavori, che secondo una previsione ottimistica dovrebbero partire già quest’anno, è stata la  Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna. Il sindaco Berruti ha incluso l’operazione tra gli investimenti strutturali del Comune di Savona. “Siamo ancora in una fase preliminare. A breve speriamo di incontrare Anas e che anche la Port Authority possa contribuire nella realizzazione dell’opera” ha sottolineato il vice sindaco Paolo Caviglia.

Savona, approvato studio preliminare per svincolo Aurelia Bis
Savona. La giunta comunale savonese ha approvato stamane il progetto del nuovo svincolo dell’Aurelia Bis. Il