Savona. E’ stata firmata questa mattina in Sala Giunta a Savona la convenzione tra Comune e la Federazione Nazionale Hockey per la realizzazione del nuovo campo che verrà realizzato a Legino e del quale è già stato approvato il progetto definitivo.
La convenzione prevede da parte della Federazione Nazionale l’impegno ad un contributo economico a favore del Comune, di 8000 euro all’anno per la durata della convenzione stessa pari a 15 anni, per un totale di 120.000 euro. Le risorse messe a disposizione del Comune di Savona per questo impianto molto atteso dagli sportivi e dalle società che praticano la disciplina dell’Hockey, è di 1,3 mln di euro già stanziati sul bilancio 2009, e ulteriori 240.000 euro sul bilancio 2010, per un totale di 1,6 mln di euro.
Presenti alla firma della convenzione l’assessore allo sport Luca Martino, l’ing. Luca Pesce dirigente del Settore Qualità e Dotazioni Urbane, il presidente della Federazione Italiana Hockey Luca Di Mauro, il segretario generale delle FIH Fabio Pagliara, il delegato provinciale dell FIH Carlo Colla, il presidente del comitato regionale FIH Roberto Fusco, il Consigliere nazionale DIH Franco Ferrero e il Revisore dei Conti della FIH Giovanni Ghersi, oltre ai rappresentati provinciali della Federazione nonché i Presidenti delle due squadre savonesi, Andrea Addis del Liguria Hockey, insieme al segretario della società Simone Falco e Luciano Pinna presidente del Savona Hockey, l’Arch. Fabrizio Conti, progettista dell’impianto.



