Savona. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona Emilio Fois ha fissato tre udienze di convalida degli arresti per mercoledì mattina. Il gip sentirà infatti i due marocchini rimasti coinvolti in un incidente sulla A10, la scorsa notte, a bordo di una Golf risultata rubata, e R.B., il 27enne arrestato per stalking a Finale Ligure.
R.B., originario di Brescia, ma domiciliato a Borgio Verezzi è accusato di aver molestato una ragazza di 17 anni, di Finale Ligure, con la quale aveva avuto una breve relazione ormai finita da qualche mese. Messaggi, telefonate, minacce e persino un’aggressione sono gli episodi che hanno fatto scattare le manette per lui.
I due marocchini invece, dopo essere rimasti coinvolti in un incidente, all’altezza del casello di Feglino, sull’A10 in direzione Francia, avevano abbandonato l’auto e si erano dati alla fuga prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso raggiungendo la provinciale che collega Feglino con Finale Ligure. Da qui avevano chiamto il 118 per chiedere aiuto. I due erano stati però scoperti dalla polizia e arrestati per ricettazione e riciclaggio di auto rubata.
Il gip dovrà quindi decidere se convalidare o meno i fermi degli arrestati.
