Politica

Savona, comizio della Bindi a sostegno di Burlando

Savona. E’ iniziata la festa di chiusura della campagna elettorale savonese del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, in corso presso la Darsena savonese. A sostegno del candidato del centro sinistra per la Regione Liguria anche l’On. Rosy Bindi, che nella città della Torretta ha concluso un tour elettorale iniziato a Genova e che è proseguito nel ponente ligure.

“Sono una donna di centro sinistra” ha detto la Bindi rispondendo all’appello lanciato ai cattolici dal presidente della Cei Bagnasco: “Rispetto il pensiero della Chiesa ma resto convinta del mio approccio laico verso la politica” .

“Credo che Burlando – ha proseguito – si presenta con bilancio positivo e con un programma innovativo per la Liguria e ritengo che con una coalizione seppur allaragata potrà governare bene la regione”.

E rispondendo a Casini che oggi ha parlato della fine del bipolarismo: “Io credo che Casini sia convinto del bipolarismo, bisogna migliorarlo, certo, e noi stiamo già lavorando per rafforzare il centro sinistra. Alla democrazia non fa bene il trasformismùo e penso che l’Udc sa bene che questa sarà l’ultima tornata elettorale che potrà portare avanti con la politica dei tre forni, alle prossime elezioni o andrà da solo, oppure dovrà scegliere in maniera definitiva da che parte stare”.