Savona. “Sono pronto, e disponibile, alla sfida”. Così il sindaco di Savona Federico Berruti parla delle elezioni comunali savonesi del 2011. “E’ chiaro che le forze politiche si stiano muovendo già da oggi, a circa un anno dall’appuntamento elettorale. Il Pd e tutto il centro sinistra non starà certo a guardare, e appena finite le regionali inizieremo il lavoro di preparazione”.
“Ritengo opportuno affermare che per la scelta del candidato sindaco serve una decisione collegiale, di tutte le componenti del centro sinistra. E verrà fatta al momento giusto – prosegue il primo cittadino savonese -. Abbiamo messo in cantiere e portato a termine tanti progetti di sviluppo e cambiamento per questa città, sono convinto che questo gruppo dirigente e questa amministrazione abbia pieno titolo per ripresentarsi agli elettori savonese e ottenere un nuovo mandato per proseguire la strada intrapresa”.
E su una possibile alleanza anche a Savona con l’Udc: “Confermo le parole di Burlando (bello vedere assieme le bandiere dell’Udc e di Rifondazione), al di là di una certa letteratura che dice che il centro sinistra è una coalizione troppo ampia ed eterogenea, credo che invece abbiamo una precisa identità, un gruppo forte e coeso, aperto alla discussione e al dibatitto, ma con gli stessi intenti politici e pensiamo che anche per le comunali si possano creare le condizioni per un allargamento del centro sinistra all’Udc” conclude Berruti.
