Politica

Regionali, Marcenaro: “La Regione continua a penalizzare il turismo”

marcenaro

Liguria. Matteo Marcenaro, candidato alle prossime regionali a sostegno di Sandro Biasotti, critica la Regione Liguria colpevole, a suo avviso, di prendere decisioni che penalizzerebbero il turismo.

“Ancora una volta la Regione non perde occasione per penalizzare il turismo – scrive in un comunicato Marcenaro -. A seguito del decreto dirigenziale numero 266 del 22 febbraio, il progetto di utilizzo delle aree demaniali marittime del comune di Spotorno, ha subito notevoli modifiche che stanno creando non pochi problemi agli operatori degli stabilimenti balneari. Il decreto impone infatti svariate limitazioni che riguardano il posizionamento, il montaggio e lo smontaggio delle strutture”.

“Inconcepibile – si legge ancora – stabilire che fino al 1 aprile gli operatori non possano predisporre l’installazione delle attrezzature, considerato che le festività pasquali e i flussi turistici connessi a questo evento avvengono solitamente tra marzo e aprile. Assurdo inoltre vincolare  aree attrezzate per giochi e attività sportive limitatamente all’attività elioterapica dello stabilimento impedendo così un utilizzo delle aree anche nei mesi invernali. Riteniamo inammissibile che il turismo, la risorsa economica più importante della nostra regione, venga continuamente sottoposta a vincoli e restrizioni, con indicazioni contorte e poco chiare. Cia uguriamo che la prossima giunta regionale possa ridiscutere le prescrizione di questo decreto”.