Politica

Regionali, Biasotti: “Burlando ha vinto, in bocca al lupo. Un grazie ai savonesi”

Sandro Biasotti

Regione. “Rimane da fare l’analisi sui voti, ma l’orientamento è chiaro: Burlando ha vinto, complimenti, auguri e in bocca al lupo”. Lo ha detto poco fa il candidato alla presidenza della Liguria del centrodestra Sandro Biasotti al suo point a Genova commentando i dati delle regionali.

“Se i liguri e i genovesi sono soddisfatti di questa situazione – ha proseguito Biasotti – ne prendo atto. Avevo recepito voglie di cambiamento che non si sono realizzate”. Biasotti ha detto essere “sereno”, di aver condotto una campagna elettorale “con tanto impegno, buona volontà, e determinazione” e di non aver niente da “recriminare”. “Non pensavo di perdere per 5 o 6 punti – ha aggiunto il candidato – pensavo che la battaglia fosse sul filo. Poi analizzeremo dove ho ricevuto maggiori e minori consensi”.

“Intanto voglio ringraziare i savonesi, per la fiducia accordatami – sottolinea il candidato di centrodestra -. Purtroppo, però, non è bastato. Ho fatto una bella campagna elettorale per la quale ringrazio il ministro Claudio Scajola e tutta la coalizione che mi ha fortemente sostenuto, ma penso che l’astensionismo ci abbia penalizzato. Comunque continuerò serenamente il mio lavoro da parlamentare perchè ce l’ho messa tutta. Pensavo sinceramente di farcela, ma il popolo ligure è sovrano e ad esso spetta l’ultima parola”.

“Sono comunque contento per il risultato savonese che va rafforzare il presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza – conclude Biasotti -. A lui vanno i miei complimenti. E comunque due province su quattro sono di centrodestra e anche per quanto riguarda la Regione lo scarto non è certo abissale, per cui siamo sereni” .