Savona. Oggi l’Udc ha messo in campo a sostegno di Franco Zino l’onorevole dell’Udc Mauro Libè, che ha preso parte ad un incontro organizzato all’Hotel Riviera Suisse di Savona. “C’è voglia di cambiare in Italia. E’ un sentore che proviamo da giorni. Il Pdl non avendo le idee chiare ancora una volta, come già successo nel 2008 e lo scorso anno, punta sul voto utile e il voto inutile. Noi riteniamo che il voto utile sia quello dato all’Udc, l’unico partito che propone cose adeguate e non spot elettorali”.
Il candidato dell’Udc Franco Zino ha rimarcato con forza che in Liguria se si vuole uscire dalla crisi bisogna pensare alle piccole e medie imprese. In provincia di Savona ci sono ventisettemila piccole aziende che producono e danno lavoro a molte persone. E queste vanno aiutate e supportate. Alla riunione ha partecipato il segretario provinciale Roberto Pizzorno, il vice Paolo Palmarini, la presidente Licia Giorello e il consigliere provinciale Giancarlo Garassino. Presente anche l’altro candidato alle Regionali dell’Udc Francesco Alfero.
Prossimo appuntamento elettorale con Franco Zino, capolista nel Savonese, sarà martedì 23 marzo, alle ore 21, presso la Sala Filarmonica degli Amici dell’Arte di Noli: al centro i temi del commercio e del turismo. Saranno presenti il segretario provinciale del partito centrista Roberto Pizzorno, il consigliere provinciale Giancarlo Garassino e come moderatore l’esponente Udc Rosario Merenda.