Politica

Problema ambulanze al San Paolo, Bronda: “Asl e Regione poco sensibili”

Andrea Bronda - Lega Nord

Savona. “Ancora una volta la Asl e in particolare questa Regione, si dimostrano poco sensibili ai consigli di tutte quelle Associazioni di Volontari che operano gratuitamente nel soccorso sanitario con le Ambulanze”. Interviene così Andrea Bronda, il candidato alle regionali per la Lega Nord, sulla protesta dei militi a proposito delle difficoltà per entrare al pronto soccorso del San Paolo di Savona.

“Da volontario della Croce Bianca e da autista soccorritore posso ben capire le difficoltà di tutti quei volontari che si muovono quotidianamente nel Pronto Soccorso del San Paolo di Savona. Ancora una volta la Regione ed in particolare Neirotti non hanno avuto l’umilta di chiedere alle Associazioni di Pubblica Assistenza ed hanno sprecato denaro pubblico in lavori che invece di migliorare la situazione di funzionalità del Pronto Soccorso di Savona, lo hanno peggiorato” spiega Bronda.

“Non solo la cosa più grave è che viene quotidianamente ignorata la richiesta formale e pacata dell’ANPAS di applicare delle solizioni tecniche semplici per risolvere una problematica funzionale delle ambulanze nel Pronto Soccorso. Questo perchè ancora una volta manca la presenza in Regione di persone competenti e che vivono quotidianamente le problematiche del volontariato” prosegue l’esponente della Lega.

“Per questo chiedo al Dott. Neirotti di attivarsi velocemente a risolvere questo increscioso problema” conclude Andrea Bronda.