Pietra, al teatro comunale arriva “Il Trovatore” di Verdi

Lirica opera cantanti operetta

Pietra L. Cambio di programma nel calendario della “Stagione d’Opera” di Pietra Ligure. L’Orchestra Filarmonica Italiana infatti presenterà il 16 aprile, alle ore 21, invece del 22 aprile, al Teatro Comunale “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi. L’opera è la quinta nel cartellone pietrese e va in scena grazie all’iniziativa dell’Orchestra Filarmonica Italiana che, autogestendosi senza alcun sostegno economico esterno, cerca di portare avanti con fatica il progetto.

Il Trovatore è una delle opere del grande repertorio più apprezzate e conosciute ed è ricolma di brani famosissimi tra cui “Di quella pira” cantata da Manrico (tenore) per l’occasione interpretato da Aurelio Santelena. Tra gli altri interpreti: Loretta Carrieri (Leonora), Ivan Marino (Il Conte di Luna), Ezio Bertola (Ferrando). L’Orchestra Filarmonica Italiana è diretta dal Maestro Alessandro Arigoni con la Regia di Claudio Sportelli.

Sconti del 20% per i primi 120 biglietti acquistati in prevendita che sono in corso presso la biglietteria del Teatro. Per informazioni: 019/618095.