Economia

Piaggio: incontro Rsu-azienda, prolungamento della cassa integrazione

piaggio 2

Finale L. Il prolungamento della cassa integrazione per altre 13 settimane, oltre al piano strategico di lungo periodo con al centro il trasferimento dell’azienda a Villanova d’Albenga. Saranno questi i due punti centrali dell’incontro fissato per domani, alle ore 10 e 30, a Genova, tra Rsu e Piaggio Aero Industries.

L’azienda ha chiesto infatti di prolungare per altre 13 settimane il provvedimento di cassa integrazione che dovrebbe riguardare 373  unità nello stabilimento di Finale Ligure. I sindacati vogliono conoscere quali saranno i prossimi carichi di lavoro, senza contare che gli ammortizzatori sociali dovrebbero interessare altri dipendenti indiretti dell’azienda. Prima dell’incontro è prevista una assemblea dei lavoratori alla quale parteciperà anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Intanto i sindacati hanno reso noto che il prossimo 9 marzo, in occasione del congresso provinciale della Cgil, verrà presentato un cortometraggio sulla Piaggio nel periodo di crisi degli anni ’90.