Loano. Un classico della commedia leggera contemporanea arriva sul palcoscenico del Cinema Teatro Loanese, nell’ambito della rassegna teatrale promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, inserita nel circuito La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e nella stagione dei Teatri del Ponente Ligure.
Domani, martedì 9 marzo, alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo “L’Anatra all’arancia” di Home e Sauvajon affidato alla coppia Corrado Tedeschi – Debora Caprioglio nei panni che furono di Alberto Lionello e Valeria Valeri sul palco e di Ugo Tognazzi e Monica Vitti sul grande schermo.
Il testo è collaudato ed i meccanismi comici sono una garanzia. Il tema della coppia che scoppia è poi oggi più che mai di attualità. Nel cast diretto da Ennio Coltorti, oltre a Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, i coniugi annoiati che il sospetto del tradimento risveglia da una vita di coppia forse un po’ troppo tranquilla, ci sono anche Mino Manni che interpreta l’affascinante Leopoldo Augusto Serravalle-Scrivia, in grado di far tremare le fondamenta del matrimonio Ferrari; Gloria Bellicchi, nel ruolo della sexy segretaria ingenua e bellissima, e la spumeggiante Gioietta Gentile, in quello della colf di famiglia, impicciona e ironica.
Previsto anche per questo spettacolo il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi. Vendita biglietti presso Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano