Loano incontra il “papà” di Lupo Alberto

Silver, fumettista Lupo Alberto

Loano. Prosegue a Loano il progetto “Officina delle Arti YEPP”, che sabato 27 marzo, alle ore 17.30, nella Civica Biblioteca di Palazzo Kursaal, propone l’incontro con il fumettista italiano Silver, noto soprattutto per aver dato vita al personaggio umoristico di Lupo Alberto, il famosissimo Lupo blu, nato dalla sua matita nel 1974 e che ancora oggi è personaggio amatissimo.

“L’incontro con Silver – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luca Lettieri – si inserisce nell’ambito del progetto Officina delle Arti YEPP, che anche quest’anno propone un corso di fumetto per ragazzi. Questo è il secondo incontro in programma per quest’anno. Il primo con Claudio Chiaverotti è andato molto bene. C’è grande interesse tra i ragazzi, e non solo. Punto di forza del progetto è l’organizzazione degli incontri affidata completamente ai giovani dello YEPP, che hanno dimostrato grande capacità nel rintracciare i fumettisti, conquistando la loro attenzione e disponibilità”.

Il Progetto YEPP, avviato nella primavera 2007 dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Loano, è un progetto internazionale di sviluppo di comunità orientato ai giovani.  L’obiettivo del progetto è quello di favorire lo sviluppo delle attività giovanili attraverso una progettazione partecipata di iniziative che vedono i giovani protagonisti sia nelle fasi di ideazione che in quelle di realizzazione. L’idea è quella di promuovere un cambiamento all’interno della comunità giovanile partendo proprio dai loro bisogni. L’iniziativa è ad ingresso libero.