Politica

Legge Ruggeri, Biasotti: “Va abolita, si rischia di avere tanti edifici vuoti e inutilizzati”

Sandro Biasotti

Liguria. Per una volta Biasotti e Burlando sembrano viaggiare quasi sulla stessa lunghezza d’onda. Ieri infatti il presidente della Regione Liguria aveva dichiarato che in caso di riconferma avrebbe modificato la legge Ruggeri sui vincoli alberghieri. “Operazione” questa che certamente è gradita anche da Sandro Biasotti che, a margine di un incontro con i rappresentanti degli albergatori ha infatti ribadito, per il rilancio del turismo, la necessità “di abolire la legge Ruggeri”.

“Non per caso prende il nome da un assessore di sinistra. Bisogna che il vincolo alberghiero riguardi le strutture ricettive operative e non sia legato all’edificio. Oggi si rischia di avere tanti edifici vuoti e inutilizzati per colpa dei laccioli della sinistra” osserva il candidato alla presidenza della Liguria del centrodestra.

“Poi si deve intervenire sull’accessibilità. E’ evidente che non si può prescindere da migliori collegamenti per fare arrivare i turisti”. Alla categoria Biasotti ha anche fatto una proposta rispetto alla dirigenza regionale: “Ho chiesto agli albergatori di darmi i nomi dei dirigenti che vorrebbero alla guida del dipartimento regionale. Se vincerò seguirò le loro indicazioni”.