Regione. L’Assessore Giovanni Enrico Vesco sarà presente oggi alla manifestazione “Contro il razzismo per i diritti – 24 ore senza di noi” a Genova, il cui corteo partirà alle ore 18 dalla Commenda di Prè per concludersi in Piazza Matteotti dove si terrà una festa e un concerto. Un corteo si svolgerà anche a Savona.
“Si tratta di un’iniziativa fondamentale di mobilitazione di livello nazionale e internazionale, che non posso non appoggiare pienamente, perché è assolutamente in linea con quanto ho sostenuto politicamente e concretamente realizzato sin dalle prime battute del mio mandato in Regione”.
“Si tratta di una manifestazione per la rivendicazione della dignità non solo dei cittadini stranieri, ma anche italiani, che si sentono umiliati e preoccupati dal clima di ignoranza e razzismo che si è diffuso in questo paese. La bella notizia è che sono sempre di più i migranti stessi a mobilitarsi e a lottare in prima persona per i propri diritti e per la costruzione di un civile convivenza in questa Paese, al quale daranno un contributo sempre più prezioso proprio in virtù delle grandi responsabilità civili, politiche e sociali che si stanno assumendo” conclude Vesco.