Cronaca

La scomparsa di Luca Salvatico potrebbe essere collegata ad un furto d’armi nell’Imperiese

Luca Salvatico

Toirano. Potrebbe essere legata al recente furto di una cassaforte, appartenente a un imprenditore di Costarainera (Imperia),  iscritto al poligono di tiro di Savona, contenente fucili, pistole e denaro, la scomparsa di Luca Salvatico, 40 anni, l’infermiere dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, abitante in localita’ Isolagrande, a Murialdo, e sparito nel nulla lunedi’ scorso.

Sembra, infatti, che le forze dell’ordine, a circa 300 metri da dove e’ stata trovata la sua Toyota Yaris, di colore grigio, che Salvatico aveva lasciato frettolosamente sul ciglio della strada con la portiera aperta e la radio accesa,  in una sorta di scarpata abbiano trovato le 3 carabine rubate e la cassaforte contenente alcune miglia di euro. Il rischio, quindi, e’ che l’infermiere si possa essere trovato nel posto sbagliato e nel momento sbagliato oppure che sia salito su un’altra auto per motivi sconosciuti.

Ripercorrendo quel lunedì mattina, questi sono i fatti su cui stanno ragionando gli inquirenti: l’uomo è uscito di casa intorno alle 4.45 e sarebbe dovuto arrivare al Santa Corona alle 6; è salito in auto e si è messo in viaggio per poi fermarsi, per un motivo sconosciuto, lungo la strada all’altezza di località Carpe, tra Bardineto e Toirano.

La sua Toyota Yaris è stata abbandonata a margine della carreggiata (sul lato opposto rispetto a quello percorso nel viaggio verso la Riviera), in un punto in cui la portiera del guidatore non può essere aperta. È l’inizio del mistero: dentro l’abitacolo, infatti, i militari hanno trovato le chiavi inserite, le luci e la radio accesi, il cellulare e il portafoglio (articolo in collaborazione con Riviera24).