Savona. Grande successo per la giornata organizzata dall’Unione Industriali della Provincia di Savona e dalla Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – per reclutare i migliori talenti su tutto il territorio locale, valorizzando l’eccellenza di un modello che forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale la “classe dirigente” per il Paese.
La Luiss ha infatti incontrato nella sede dell’Unione Industriali di Savona una folta delegazione di studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori savonesi. Un docente ha presentato l’offerta formativa delle tre Facoltà dell’Ateneo, ossia Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche. È stato poi un ragazzo di Finale Ligure che studia alla Luiss a presentare le numerose opportunità di inserimento post-laurea nel mondo del lavoro. L’università intitolata a Guido Carli è infatti ai primi posti fra gli atenei nazionali come gradimento per la qualità della didattica e dei servizi offerti.
Nel pomeriggio, sempre presso l’Unione Industriali, si è tenuto invece il convegno “Orientamento scolastico e professionale: un mestiere difficile. Opportunità e qualità delle risorse umane nell’industria in provincia di Savona”, rivolto ad una massiccia rappresentanza di docenti e operatori della formazione, che già nelle scorse settimane avevano fatto pervenire la loro adesione all’evento.
Presenti all’incontro: Luciano Pasquale, Direttore dell’Unione Industriali di Savona; Elisabetta Cappelluto, Presidente Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona; Pier Luigi Celli, AD e Direttore Generale della Luiss.



