Cronaca

Guarnieri saluta la Provincia e invita Tabbò a collaborare: “Sarò solo per Albenga”

comunali Albenga

Albenga. E’ una Rosy Guarnieri soddisfatta e sorridente quella che commenta ai microfoni di IVG.IT la resa del suo avversario Antonello Tabbò. Il neo sindaco di Albenga ha apprezzato il gesto del sindaco uscente e ha subito voluto invitarlo a collaborare: “Così deve essere aldilà della campagna elettorale durante la quale può succedere che nascano conflitti e tensioni”.

“Arriva il momento in cui bisogna far prevalere il senso della responsabilità e sono certa che Tabbò seguirà questa strada e dalla minoranza collaborerà con me per migliorare questa città. Assieme possiamo farcela” aggiunge la Guarnieri che a chi gli chiede se sia soddisfatta che le Lega Nord abbia conquistato Albenga risponde: “Non è la Lega che ha conquistato la città di Albenga, ma la coalizione di centrodestra che ha vinto. Albenga è di centrodestra e trovando un’unione forte abbiamo dato la possibilità al cittadino di votare per una coalizione credibile”.

Il neo sindaco di Albenga sul suo ruolo di assessore provinciale ha detto: “Non credo che resterò in Provincia. Aspetto ordini da parte del mio presidente ma in tempi brevi io mi dedicherò solo ad Albenga”. Infine Rosy Guarnieri non si sbottona su possibili nomi per la Giunta: “Non posso farlo perchè non abbiamo ancora le preferenze, ma saranno quindi i cittadini ad indicarci i nomi degli assessori quindi quale sarà l’esecutivo”.

Per le 17 è previsto l’ingresso in Comune della neo sindaco leghista: “Dedico questa vittoria al mio compianto padre Giuseppe. Ha sempre creduto nelle mie potenzialità, ma, soltanto oggi, sono riuscita a dedicargli questo successo”, conclude Rosy Guarnieri.