Sport

Football americano, i Pirates si preparano per un fine settimana intenso

Football Pirates

Savona. Fine settimana festivo ricco di impegni per i Pirates. Il senior team sarà impegnato, sabato 3 aprile, a Cavallermaggiore contro i Bills per il terzo turno del girone di andata del campionato di serie B. “Dovrà essere la partita del riscatto, anche se giochiamo in trasferta – commenta il presidente Giacchello – dobbiamo assolutamente riuscire ad esprimere il nostro potenziale, fin qui ancora rimasto nascosto”.

Anche per i piccoli di casa Pirates sarà un week-end importante. Venerdi 2 e sabato 3 i selezionati per le nazionali di categoria (Under 13 e Under 15) saranno impegnati a Grosseto nel raduno di preparazione ai campionati europei che si svolgeranno a settembre a Roma.

“Non sarà semplice gestire questo doppio impegno nazionale-campionato con i nostri ragazzi – afferma l’head coach dello junior team Nico Amoroso – con l’head coach del flag Simone Buetto e con il preparatore atletico Vainer Peruzzo siamo impegnati a lavorare in modo che entrambi gli obiettivi siano raggiunti con il miglior risultato possibile. Nonostante il turno di riposo in campionato siamo secondi in classifica e quindi con immutate chances per il prosieguo di questo cammino”.