Finale Ligure. Domani, mercoledì 24 marzo, si terrà presso lo stabilimento Piaggio Aero di Finale Ligure l’assemblea dei lavoratori (presso la Sala Mensa) dalle ore 9,30 alle ore 10,30 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30.
L’assemblea ha come oggetto l’incontro con l’azienda e le organizzazioni sindacali per il prolungamento della cassa integrazione a causa del rallentamento produttivo nel settore velivoli stico e le sue modalità di applicazione. L’accordo sulla CIGO è stato siglato ieri e prevede che l’azienda Piaggio Aero Ind. provveda ad inserire in CIGO il proprio personale fino ad un massimo di 730 unità lavorative di cui 407 a Genova, 316 a Finale e 7 a Napoli, per 13 settimane a partire da martedì 6 aprile.
E’ stata inoltrata al Ministero del Lavoro la richiesta di applicazione del decreto anti-crisi che permette di associare agli ammortizzatori sociali un percorso di riqualificazione professionale – e la retribuzione completa per i lavoratori. L’assemblea sarà anche occasione per valutare le notizie riportate sui giornali a riguardo di un esposto alla Procura della Repubblica di un sedicente “Gruppo lavoratori cassintegrati Piaggio”.