Val Bormida. Laika è un incrocio lupo di 7 anni che condivide una vita stentata, in una vecchia cascina isolata di un piccolo comune della Valle Bormida, assieme all’anziano padrone, un contadino con una modesta pensione. Nei mesi scorsi ha sviluppato un tumore al basso ventre, che si ingrossa di giorno in giorno e necessita di un intervento chirurgico urgente e costoso.
“Purtroppo per gli animali – dicono i volontari Enpa – non c’è alcuna forma di “mutua” e le difficoltà economiche di molte famiglie, in questi tempi, hanno colpito anche il padrone di Laika, che non ha certamente i soldi per l’operazione del suo cane. Abbiamo così deciso di anticipare le spese per l’intervento urgente (400 euro circa), al quale si aggiungeranno le medicine e le visite successive, anche queste assai costose”.
L’Enpa lancia quindi una sottoscrizione presso gli animalisti, per raccogliere la somma necessaria per il ciclo di interventi ed i medicinali; le offerte potranno essere versate direttamente alla sede di Via Cavour 48 r a Savona (dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19), oppure sul conto corrente postale 13439179, o sul conto bancario 55080 CARISA, intestati all’Ente Nazionale Protezione Animali, citando la causale (in favore di Laika). A tutti gli aderenti verrà fornito il resoconto dei pagamenti effettuati.