Politica

Elezioni regionali, Vaccarezza: “Il Savonese è nostro”

Angelo Vaccarezza

Savona. “Mi auguro che Burlando mantenga ciò che ha detto, i cinque anni di amministrazione precedenti sono stati negativi per il Savonese, con una pioggia di promesse e finanziamenti privi di programmazione sul territorio. Le divisioni calcistiche e politiche non ci impediranno di lavorare assieme. Spero che la Regione sia coerente e auspico che l’elezione di un consigliere di maggioranza come Garassini e di un consigliere come Roberta Gasco ci permettano di mettere mano al piano sanitario, ho qualche dubbio che il centro sinistra resti unito, tuttavia non farò mancare la mia collaborazione”. Così il presidente della Provincia di Savona ha commentato l’esito delle elezioni regionali.

“Come uomo di partito – ha proseguito Vaccarezza – devo registrare che cinque anni fa in Provincia di Savona ha vinto Burlando, mentre in queste elezioni è il centro destra a primeggiare: il Savonese ha condannato la politica del centro sinistra e ha invece premiato la politica di questa amministrazione provinciale. Quindi la luna di miele tra Vaccarezza e gli elettori savonesi continua alla faccia di quanto ha detto il segretario Lunardon, e nonostante l’appoggio dell’Udc per il centro sinistra. Penso che i dirigenti del Pd debbano riflettere sul perchè a Savona la sinistra non vince più”.

“Burlando ha pensato di comprarci gli ultimi quattro mesi con le perline colorate come se fosse un conquistadores e noi i Maya o gli Inca, noi abbiamo bisogno di politiche serie e magari la prossima volta questa Provincia voterà per lui”.