Savona. Una sala consiliare di Palazzo Sisto gremita, con alcune persone addirittura rimaste fuori dal palazzo comunale, ha accolto l’arrivo di Massimo D’Alema a Savona per un incontro elettorale, alla presenza dello stato maggiore del Pd savonese e provinciale.
“Io credo che ci siano le condizioni perchè la Liguria sia governata da Burlando ancora per cinque anni – ha affermato D’Alema -. Rispetto alle amministrative di un anno fa questa campagna elettorale dimostra che il vento è cambiato, la destra non è in grado di governare e rispondere alle promesse fatte nel suo programma elettorale”.
“Sono qui in veste di supporter – ha aggiunto ancora D’Alema -, questa Regione ha saputo andare controcorrente e ottenere risultati positivi anche in un momento di crisi, e questo è quello che conta per i cittadini. La capacità di governo e di buona amministrazione, insomma, al di là delle chiacchiere per le quali il centro destra è maestro. Il centro sinistra ha senz’altro una marcia in più…”.
Massimo D’Alema, nel corso dell’intervista rilasciata alla WebTv di IVG.it, si è soffermato sul caso liste che ha contraddistinto questa campagna elettorale: “Un partito che non riesce a presentare le liste è difficile che riesca a governare, non è credibile come forza di governo sia per il pasticcio che ha combinato sia per l’arroganza sul come ha cercato di porvi rimedio”.
E sulla presenza dell’Udc nella coalizione di centro sinistra, assieme alle forze della sinistra più estrema: “Non credo che sarà un grande problema l’allargamento della coalizione – ha sottolineato D’Alema -. So che c’è una precisa convergenza programmatica e questo è la base di ogni solida alleanza e stabilità di governo. E poi non credo la nostra sia una coalizione più eterogenea rispetto al centro destra”.
Nel corso dell’incontro savonese Massimo D’Alema ha poi rivolto una serie di battute sarcastiche al premier Berlusconi e alla politica del centro destra, raccogliendo delle vere e proprie ovazioni da parte del pubblico presente.





