Cronaca

Ancora neve sul savonese e in Valbormida: nessun disagio grave sulle strade

Savona. Agg. h. 10,51: Le precipitazioni nevose non accennano a diminuire ma la situazione del traffico e della viabilità per il momento non presenta particolari criticità. Prosegue il filtraggio dinamico dei mezzi pesanti sulla A6: i tir vengono scortati, a gruppi di 25-30, da una vettura della polizia stradale con funzione di “safety car” fino dopo Altare.

Sulle strade statali e provinciali della Valbormida e dell’entroterra, nonostante i fiocchi siano caduti abbondanti (in certe zone quasi 30 centimentri), si viaggia con le catene o con i pneumatici da neve ma senza grosse difficoltà.

– Continua a nevicare nel savonese. La neve scende con forte intensità sull’A6 tra Niella Tanaro e il bivio con la A10, dove nel tratto tra Ceva e Millesimo, verso Savona, e tra il Bivio con l’A10 ed Altare nell’opposta direzione, continua ad essere in vigore l’accumulo dei mezzi pesanti. La rete autostradale è comunque percorribile.

Nessun grosso disagio nemmeno in città: Savona è coperta di bianco ma sulle strade il traffico è regolare. Basta alzarsi però di qualche metro sul livello del mare perché la situazione cambi: le strade provinciali e statali che portano in Valbormida e nell’entroterra sono bianche e la circolazione è più difficoltosa. In Valbormida (nelle foto Cairo) i centimetri di neve caduti sono già molti ma per il momento non si segnalano situazioni di grave disagio.

La Prefettura ha comunicato che, attualemente, è chiuso il Colle del Melogno e che la strada provinciale di Sassello è percorribile solo con le catene.