Albenga. È stato necessario l’intervento della Polizia Municipale, quest’oggi ad Albenga, per far sgomberare il gazebo della lista civica “È Albenga” che, in Piazza del Popolo, stava occupando abusivamente il suolo pubblico prenotato in precedenza da me”, denuncia l’avv. Bruno Robello De Filippis, ex coordinatore cittadino di Forza Italia e candidato alla carica di consigliere comunale per la lista del Popolo della Libertà, a sostegno di Rosy Guarnieri.
La scena descritta dal candidato del centrodestra parla di una vera e propria “guerra dei gazebi” per assegnarsi una posizione “visibile” agli elettori. “Nel recarmi in Piazza del Popolo – continua – nella zona che a tempo debito avevo prenotato per installare un mio gazebo, sono rimasto esterrefatto nel trovare gli esponenti di “È Albenga”, lista civica a favore di Tabbò. Affiancato da un mio sostenitore e collaboratore, ho gentilmente fatto loro notare che tale spazio era da loro occupato abusivamente. Il capolista Varalli, insolitamente nervoso, mi ha risposto addossando le colpe sul Comune di Albenga, da lui accusato di leggerezza”.
“Appare evidente il diverso modo di lavorare, tra me e lui, tra il centrodestra e il centrosinistra – conclude il candidato-avvocato -. Io, infatti, sono munito di regolare autorizzazione, al contrario di loro. E gli stessi vigili hanno constatato l’occupazione abusiva del suolo pubblico da parte dei sostenitori di Tabbò. Mi chiedo se sia questa, l’organizzazione di un gruppo che vuole amministrare la città di Albenga”.