Vado L. Vola il Vado Blu, cade il Vado Rosso. E’ questo il verdetto della seconda giornata dei playoff del campionato di calcio a sette femminile Uisp che vede le due compagini vadesi chiudere la partita con lo stesso risultato, 5-2, ma con i ruoli invertiti. Le “Rosse” di mister Piccardo subiscono una brutta sconfitta per mano del Bar Diana, mentre le “Blu” si impongono sullo Zenith Bluebyte.
Il Vado Rosso entra in campo poco concentrato e subisce l’iniziativa del Bar Diana che al decimo si trova già in vantaggio per 3-0. Difficili da spiegare sono gli incredibili errori difensivi che portano al triplo vantaggio. Ogni discesa della squadra genovese crea un pericolo, mentre le ragazze vadesi sono in continua sofferenza nonostante, anche se riescono ad accorciare grazie ad un bel pallonetto di Siri.
Mister Piccardo modifica l’assetto della squadra e le cose sembrano andare meglio. Nel secondo tempo la formazione di casa sembra poter accorciare nuovamente, a segnare invece è ancora è il Bar Diana. La squadra ospite si porta sul 5-1. L’ultima rete è di Siri che chiude l’amara partita con una doppietta. Nonostante la prestazione non certo positiva, e non sono un’attenuante le assenze pesanti di Fracchia e Amadei, da segnalare la prova dell’indomita Caviglia e la buona prova di Belgiovine.
Diverso l’approccio alla gara del Vado Blu che parte subito forte e sfiora il gol più volte nei primi minuti. Le genovesi subiscono la manovra delle padrone di casa che infatti passano in vantaggio grazie al guizzo di Briozzo. Dopo la rete però le ragazze di mister Bersini perdono la concentrazione e lo Zenith in contropiede non perdona: 1-1. Il gioco del “Blu” torna a crescere ma il primo tempo finisce comunque in parità.
Nella ripresa partono forte le genovesi: il Vado si chiude ed inevitabilmente subisce il gol del 2-1. La partita sembra prendere una brutta piega per le padrone di casa che invece tirano fuori gli artigli e tornano ad essere padrone del campo. E’ ancora Briozzo a prendere per mano la squadra firmando altre due reti che valgono il sorpasso sullo Zenith (3-2).
Nel finale, in cui le ospiti comunque provano fino all’ultimo a riaprire la gara, c’è spazio anche per il ritorno al gol di Francesca Gulli che con un gran tiro mette in cassaforte il match. Il sigillo alla partita però lo mette a tre minuti dalla fine Il Grande che firma il definitivo 5-2.
Vado Rosso – Bar Diana 2-5. Vado Rosso (a referto): Castiglioni, Signoriello, Colangelo R., Siri, Rebella, Catarsi, Belgiovine, Gambino,Manzato, Caviglia. Reti: Siri (2); Amm. Siri e Signoriello.
Vado Blu – Zenith Bluebyte 5 -2. Vado Blu (a referto): Stevanin, Ratto, Grisolia, Sardo, Gulli, Briozzo, Il Grande, Salazar, Canibus. Reti: Briozzo (3), Gulli, Il Grande.