Cairo M. Venerdì 12 marzo, alle 10, presso la Sala “A. De Mari” di Palazzo di Città a Cairo Montenotte Flavio Neirotti, Direttore Generale dell’Asl 2 Savonese, e Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte e Presidente del Distretto Sociosanitario delle Bormide, illustreranno il progetto di ristrutturazione delle sale operatorie dell’Ospedale “San Giuseppe” di Cairo Montenotte.
Le nuove sale sostituiranno quelle attuali, nell’ambito di un potenziamento ed ammodernamento per il reparto di chirurgia del nosocomio cairese, in particolare il Day Surgery multidisciplinare, con la presenza di medici e personale sanitario che permetrrà di eseguire interventi non ancora eseguibili.
Le nuove strutture sono state finanziate anche grazie alla Giunta regionale che, su sollecitazione del capogruppo Michele Boffa, ha autorizzato l’Asl 2 Savonese alla contrazione di un mutuo di 4,5 milioni di euro destinato al finanziamento di investimenti dei quali ben 2,5 milioni di euro espressamente destinati alla costruzione del nuovo blocco operatorio e a nuove dotazioni strumentali dell’ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte.