Cronaca

Cairo, inchiesta parcometri: vigile sarà sentito come persona informata sui fatti

Savona - Tribunale

Savona. Oltre ad Alberico Baricella, il responsabile dell’Area ragioneria del Comune di Cairo Montenotte, indagato per una ammanco nelle casse comunali da 100 mila euro, che sarà sentito il 14 aprile, davanti al pm dovrebbe comparire anche l’agente della polizia municipale che negli ultimi mesi avrebbe compiuto “operazioni sospette” con le monetine provento dei park a pagamento.

Il vigile però dovrebbe essere sentito dal sostituto procuratore della Repubblica Chiara Maria Paolucci in veste di persona informata sui fatti. Al momento non ci sarebbe quindi nessun altro iscritto sul registro degli indagati.

Questo nuovo filone dell’indagine ha preso le mosse da alcune segnalazioni secondo le quali risulterebbe che un agente della polizia municipale cairese negli ultimi tempi abbia fatto cambiare centinaia di monetine, provento dei parcheggi a pagamento, in più occasioni e in varie attività commerciali della cittadina. Sembra però che quindi l’inchiesta sul caso-parcometri sia destinata a riservare altre sorprese.