Cairo festeggia le “sue” donne

Cairo Montenotte

Cairo Montenotte. Lunedì 8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, dalle ore 16,00 alle 18,00 in Piazza della Vittoria, l’Amministrazione Comunale festeggerà le donne cairesi.  L’occasione rappresenta un momento di riflessione sulle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sui risultati e le eccellenze ottenute, ma anche sul percorso verso le pari opportunità tra uomo e donna, percorso che implica l’impegno congiunto di governi, amministrazioni e singole persone.

Per ringraziare le donne del loro impegno quotidiano,  il Comune di Cairo ha scelto di offrire un pomeriggio di festa e di svago, invitando le donne e le loro famiglie a vivere la piazza della città in un momento di condivisione.
Saranno distribuite originali composizioni floreali,  create per l’occasione dalle nostre fioriste cairesi e dolci di pasticcere locale.

“Vogliamo festeggiare le donne – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale –  ricordando le eccellenze che si trovano sul nostro territorio, valorizzando le lavoratrici e il loro ingegno. Festeggiare questa giornata non implica dimenticare il lavoro, l’impegno, le capacità delle donne il resto dell’anno. Piuttosto è un momento adatto per fermarsi a riflettere sulle conquiste ottenute e sugli obiettivi ancora da raggiungere. Obiettivi che possono essere conquistati  con l’impegno congiunto di uomini e donne, perché il percorso verso le pari opportunità può e deve essere fatto insieme”.

Sarà inoltre distribuita la piccola pubblicazione “In ogni donna c’è la storia delle donne. Le voci delle donne dell’Assemblea Costituente per le donne e gli uomini di oggi” realizzata dalla Consigliera Regionale di Parità specificamente in occasione dell’otto marzo cairese, con brani scelti sulla giornata e sulla maternità.