Cairo Montenotte. Cinque dei sedici incontri previsti dalla fase a orologio sono già stati disputati. Protagonista di questo scorcio di campionato è il Cogoleto che ha prevalso sia sulla squadra che lo segue in classifica, il Cairo, sia su quella che lo precede, il Savona.
Quest’ultimo risultato, con il successo del Cffs con 15 lunghezze di scarto, conferma il periodo di difficoltà che stanno attraversando i savonesi che, nella prima parte di stagione, avevano battuto il Cogoleto nella gara di andata e ci avevano perso nel ritorno con un solo punto di margine.
Per quanto riguarda la lotta al vertice, Il Gabbiano resta a 2 lunghezze dalla capolista Ceva. Gli andoresi, pur con numerose assenze, hanno regolato senza difficoltà il Cairo: troppa la differenza tecnica tra le due formazioni. La partita non è mai stata in discussione e Il Gabbiano ha preso subito il largo e ha tenuto in mano la partita con la buona prova di Cantini a servizio dei giovani Porro e Bestoso e di Moirano, protagonista al rimbalzo.
Il Cairo ha giocato con Barbero 5, Trotta 10, Costalunga, Morelli 5, J. Sismondi 1, Gentili 7, T. Sismondi 1, Saltarelli 2, Siboldi, Massarotto 12. Il tabellino del Gabbiano: Cadeddu 2, Bestoso 21, Moirano 16, Di Fino 13, Porro 17, Cantini 19.
I risultati degli incontri disputati negli ultimi giorni:
1° giornata
Cffs Cogoleto – Basket Cairo 58 – 48
2° giornata
Basket Cairo – Polisportiva Il Gabbiano 46 – 88
Savona Basket – Cffs Cogoleto 51 – 66
Borsi Ceva – Rari Nantes Bordighera 66 – 54
La classifica della Promozione girone A:
1° Borsi Ceva 28
2° Polisportiva Il Gabbiano 26
3° Rari Nantes Bordighera 20
4° Fortitudo Savona 16
5° Ventimiglia 16
6° Savona Basket 8
7° Cffs Cogoleto 8
8° Basket Cairo 2