Cairo Montenotte. Primo giorno di primavera e prima uscita stagionale per la squadra Allievi del settore giovanile della società Cairese. Una primavera solo sul calendario, considerati il freddo e la pioggerellina fastidiosa che hanno accompagnato i giocatori per tutto l’incontro, rendendo il campo veramente molto pesante.
Nonostante le premesse l’esordio dei biancorossi nella categoria Allievi è stato positivo, non soltanto per il risultato finale. I valbormidesi si sono imposti sugli avversari del Genova Baseball con il punteggio di 11 a 5 ed hanno mostrato un buon livello di gioco nonostante le difficoltà nel misurarsi con le nuove distanze delle basi e della pedana di lancio.
Buona la prova del lanciatore partente Berigliano che lascia a secco di punti gli avversari e positivo l’esordio di Fresia nel ruolo di ricevitore; incerta, invece, la prestazione di Pascoli come rilievo con qualche difficoltà nel trovare forza e precisione dalla nuova distanza, ma buona per lui la prestazione in interbase; in prima base Gabriele Scarrone ha dato sicurezza al campo interno con l’autorevolezza di un veterano .
Anche in attacco si sono viste delle belle battute: ancora Berigliano e Pascoli, il primo autore di un doppio, insieme a Baisi, Fresia e Bonifacino. Sul finale anche l’esordiente Dotta ha messo a segno una bella battuta verso l’esterno sinistro. Battesimo del campo positivo anche per Luca Valle che si è mosso con disinvoltura all’esterno sinistro.
Dopo questo anticipo il campionato Allievi proseguirà nel mese di aprile con l’incontro tra Cairese e Boves in trasferta il 19 mentre la categoria Cadetti esordirà sabato 11 a San Remo.