Albissola M. “Siamo pronti a forzare l’ordinanza del Comune per riappropriarci delle nostre case”. Disperati e pronti ad ogni inziativa, così gli abitanti delle otto villette sgomberate a febbraio a seguito dell’ordinanza firmata dal sindaco Nicolò Vicenzi nell’area di Poggio del Sole hanno lanciato la loro protesta per la situazione di stallo riguardo ai lavori di messa in sicurezza della strada e del terreno franato due mesi fa.
“Dal Comune ci dicono di andare in Procura, in Procura ci dicono di andare in Comune, insomma non ne possiamo più di questa situazione che per noi rappresenta un disagio non solo di vita quotidiana ma anche un problema logistico e soprattutto economico, considerato che alcuni di noi sono stati costretti a prendere delle seconde case in affitto” dichiarano congiuntamente i residenti della zona.
“Dal Comune non c’è stato nessun aiuto e nemmeno solidarietà nell’affrontare i problemi e i disagi di cui ci siamo dovuti far carico. Quindi – concludono i residenti – se non avremo al più presto certezze dal Comune e una data di rientro prenderemo in considerazione ogni iniziativa possibile per riprenderci le case pagandono anche le conseguenze legali e civili”.



