Albisola: cena vegan contro la vivisezione

Alimento

Albisola Superiore. Il prossimo 20 Marzo si terrà ad Albissola Marina, presso l’Hotel Onda Azzurra, una cena di beneficenza totalmente vegetariana in favore di “I Care”, il Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica con sede in India e progetti in varie nazioni.

Il nome ufficiale in inglese è “International Center for Alternatives in Research and Education” le cui iniziali formano la sigla I-Care che, sempre in inglese, vuol dire “io ho cura”, “a me importa”, sottolineando la spinta etica di base contro la vivisezione. Proprio nella presentazione del centro si legge che I-Care è contro una scienza che “uccide e provoca sofferenza”. L’ultimo grande risultato di questa associazione è la liberazione di 70 gatte dai laboratori di sperimentazione, chiudendo così l’ultima sperimentazione sui gatti in Italia.

Il menu sarà totalmente vegan, perché non si uccidono animali per aiutare altri animali, e sarà il seguente: torta salata di porri e tofu; insalata russa vegana, hummus; lasagne con ragù di soia; penne pinoli e seitan; sformatini di tofu con crema allo zafferano; ceci al prezzemolo ed erba cipollina; contorno di stagione; tiramisù; baci alle mandorle.

L’offertia minima richiesta è di 17 euro acqua inclusa; vino e altre bevande escluse. Per prenotare si può scrivere a lupo_ga@tin.it oppure telefonare al 3343950150.