Politica

Albenga, polemica Yepp: Guarnieri attacca Tabbò

Rosy Guarnieri

Albenga. Continuano le scintille tra i due sfidanti per la carica di sindaco di Albenga. A dar fuoco alle polveri, è questa volta, la candidata del centrodestra, Rosalia Guarnieri. “Se un sindaco uscente, anziché far campagna elettorale, perde tempo ad attaccare la campagna della concorrente, è evidente che abbia qualche problema” attacca infatti l’esponente leghista.

“Rispedisco al mittente tutte le sue calunnie. Mai infatti mi sono permessa di attaccare lo Yepp, o peggio di speculare sui giovani. Anzi, se c’è una parte politica che in questi anni ha strumentalizzato i giovani, e il gruppo Yepp in particolare, è proprio il centrosinistra – tuona ancora la Gurnieri – L’amministrazione, infatti, non ha mai perso occasione per tentare di connotare politicamente l’associazione, forse dimenticandosi che essa è apolitica e apartitica”.

“Nel piacevolissimo incontro con lo Yepp – sottolinea poi la capogruppo uscente del Carroccio – mi sono limitata ad ascoltare le loro richieste e proposte, garantendo loro il sostegno per le loro iniziative e riaffermando la mia netta contrarietà all’ipotesi Astor quale sede per il gruppo. La mia amministrazione, però, garantirà loro una nuova sede, mentre ora sono costretti a stare in una soffitta”.

“So che al sindaco dispiace che la maggior parte dei giovani albenganesi stia dalla mia parte, sostenendomi persino con una lista ad hoc – conclude poi Rosy Guarnieri – ma deve farsene una ragione senza reagire istericamente”.