Albenga. Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, evento seguitissimo nella programmazione delle manifestazioni albenganesi, torna sabato 3 e domenica 4 Aprile dalle 9.00 alle 20.00 in Viale dei Mille, sede ormai consolidata per la rassegna dell’enogastronomia artigianale, ideale cornice per l’incontro tra storia, cultura e tradizione.
L’evento, fin dal suo nascere, ha avuto infatti come scopo il creare un’occasione di incontro fra quanti ricercano il buon cibo di qualità e chi fa dell’eccellenza agroalimentare un criterio imprescindibile del proprio lavoro. Continuiamo in questo percorso, nella ricerca di materie prime, lavorazioni artigianali e produzioni d’eccellenza attraverso la valorizzazione di aziende liguri e di tutto il territorio regionale italiano, ad oggi ancora depositarie dei saperi della nostra cultura.
La mostra-mercato di prodotti tipici, voluta e ideata dal Comune di Albenga e dall’Unione Commercianti Viale dei Mille, è organizzata da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori. Ad attendere i più golosi ci saranno pordotti liguri, toscani, piemontesi, umbri e da altre regioni italiane.
