Cronaca

Albenga: 34enne investe passante e scappa: era senza patente ed assicurazione

Polizia

Albenga. Dopo aver investito un passante ha provato a farla franca allontanandosi dal luogo dell’accaduto senza prestare soccorso ma poi, probabilmente intimorito per le possibili conseguenze del suo gesto, si è recato volontariamente in caserma.

Protagonista dell’episodio è Giancarlo F., 34 anni, residente a Borghetto Santo Spirito. L’uomo, intorno alle 21,30 di ieri, viaggiava a bordo del suo autocarro Mitsubishi quando ha travolto un passante sulle strisce pedonali. Quest’ultimo ha avuto la prontezza di memorizzare la targa del veicolo mentre si allontanava e ha chiesto l’intervento della polizia stradale di Albenga.

Gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del pirata della strada e si sono precipitati presso la sua abitazione ma non vi hanno trovato nessuno. Un’ora dopo il 34enne si è presentato in caserma. Dovrà rispondere di omissione di soccorso, investimento e guida senza patente. Quest’ultima infatti gli era stata revocata a giugno. Inoltre gli è stato sequestrato il veicolo, in quanto privo di assicurazione.

L’uomo è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito negativo. La vittima dell’investimento ha riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni.