Politica

Alassio, Melgrati: “In Regione per difendere il Ponente savonese”

Marco Melgrati - sindaco Alassio

Alassio. E’ stata la coordinatrice del PdL alassino Emanuela Preve ad introdurre la conferenza stampa organizzata in comune ad Alassio in cui il sindaco Marco Melgrati, a pochi giorni dalle elezioni regionali e a poco più di un anno dalla scadenza del suo secondo mandato cittadino, ha voluto tracciare un bilancio della sua amministrazione.

Il primo cittadino alassino ha chiamato a raccolta tutto il PdL locale per sostenere la sua campagna per la conquista di un posto da consigliere regionale: “Sarei il primo rappresentante di alassio ad essere eletto in regione”, ha detto Melgrati.

“53 milioni di euro erogati nel Ponente durante la giunta Biasotti contro i 12milioni di euro dell’attuale giunta Burlando: già questo numero fa capire quanto il centrosinistra abbia a cuore il Ponente savonese. Per questo la mia possibile elezione in una giunta guidata da Biasotti rappresenta una grande opportunità per la cittadina alassina e per tuto il comprensorio. In caso di elezione, mi impegnerò innanzitutto per la realizzazione del raddoppio del porto turistico della nostra città”.

Sul fronte degli interventi varati dalla sua amministrazione, il sindaco ha sottolineato: “Lascio in eredità una cittadina fortemente cambiata e rinnovata. A giugno aprirà il nuovo Grand Hotel con un centro talassoterapico che aiuterà a portare nuovi turisti anche nella stagione invernale, e sono fiero di aver ricevuto un avviso di garanzia per quest’opera che ho sempre ritenuto fondamentale per il futuro turistico cittadino. Abbiamo avviato i lavori del nuovo campo sportivo che prevedono anche 400 box interrati a prezzo calmierato per i residenti, abbiamo realizzato la bellissima piazza dei Partigiani, nuovi parcheggi e procederemo con gli interventi di restyling del nostro centro storico senza contare i rpogetti per le passeggiate di levante e ponente”.

“Quella guidata dal sottoscrittto – ha aggiunto Melgrati – è stata un’amministazione stabile con una maggioranza forte e coesa che ha avuto un forte indice di gradimento da parte degli alassini, tanto è vero che sono stato confermato sindaco col 70% dei consensi e ho avuto molte preferenze nelle provinciali”.

Unico rammarico per il primo cittadino alassino la realizzazione del nuovo teatro per la città: “E’ una cosa che non riuscirò a concludere – ha detto Melgrati – tuttavia sono in corso trattative con i proprietari dei due cinema alassini al momento chiusi e mi auguro che la prossima amministrazione potrà portare a termine anche questo obiettivo”.