Savona. Nuova svolta importante nella lotta per il primo posto finale. In una giornata che si preannunciava interlocutoria, nella quale il terzetto di testa era chiamato ad affrontare rivali che si trovano dalla 5° posizione in giù, la classifica vede isolarsi al vertice il Pontelungo.
Il Città di Finale, infatti, sul terreno di Zinola è stato costretto al pareggio dal Dopolavoro Ferroviario Savona. I biancorossi, che puntano alla 5° posizione, hanno tenuto testa alla squadra allenata da Vignaroli che ha così ottenuto il suo 2° pari stagionale. Per la compagine di mister Aldo Gepponi è il 5° pareggio. L’incontro è terminato con 2 reti per parte.
Il Pontelungo non ha invece fallito l’appuntamento con l’11° vittoria. I granata hanno espugnato il campo della Letimbro per 3 a 0. Una delle reti è giunta dal dischetto, mentre un altro calcio di rigore è stato fallito dagli ingauni. I gialloblu guidati da Rizzo sono scesi in campo con Riolfo, Noè (s.t. 34° Coccorullo), Di Nardo, Serra, Dodino, Vitali (s.t. 15° Lasio), Berruti, Libri, Bruzzo, Di Donato (s.t. 28° Vallecilla).
Avendo già osservato il turno di riposo, il Golfoscogliera è ancora in piena corsa per la vittoria del campionato. La squadra di Ospedaletti ha piegato la Rocchettese con un perentorio 3 a 0, ottenendo la sua vittoria numero 9.
Nell’accesa lotta per la 5° piazza compie un gran balzo in avanti il San Bartolomeo che ha prevalso sulla Priamar. I savonesi condotti da Roberto Grasso stanno attraversando un periodo negativo e dovranno guardarsi alle spalle per non perdere una posizione nei playoff che al termine dell’andata sembrava ormai acquisita. I rossoblu hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, poi nella ripresa gli ospiti hanno capovolto il risultato con Numeroso e Biga. Nel finale la traversa ha negato il pareggio alla Priamar.
Ancora una sconfitta per il Martina Sassello, l’11° su 13 partite disputate. Opposta al Riva Ligure, però, la squadra sassellese, costretta ad emigrare al Pino Ferro di Varazze, ha venduto cara la pelle, cedendo solamente di misura.
I risultati del 14° turno:
Dopolavoro Ferroviario Savona – Città di Finale 2 – 2
Golfoscogliera Ospedaletti – Rocchettese 3 – 0
Letimbro – Pontelungo 0 – 3
Martina Sassello – Riva Ligure 0 – 1
Priamar – San Bartolomeo 1 – 2
ha riposato: Murialdo
La classifica vede il Dopolavoro Ferroviario Savona ridurre a 2 i punti di svantaggio dalla Rocchettese:
1° Pontelungo 34
2° Città di Finale 32
3° Golfoscogliera Ospedaletti 29
4° Priamar 19
5° Rocchettese 16
6° Dopolavoro Ferroviario Savona 14
7° San Bartolomeo 13
8° Letimbro 12
9° Riva Ligure 11
10° Murialdo 10
11° Martina Sassello 4
Golfoscogliera Ospedaletti, San Bartolomeo e Murialdo hanno giocato una partita in meno.
Il programma della 15° giornata, domenica 14 febbraio alle ore 15,00:
Città di Finale – Letimbro
Murialdo – Priamar
Pontelungo – Martina Sassello (ore 17,00)
Riva Ligure – Golfoscogliera Ospedaletti
San Bartolomeo – Dopolavoro Ferroviario Savona
riposa: Rocchettese