Loano. Si terrà tra un paio di ore, alle 18, presso il salone consiliare del Comune di Giaveno, in via Francesco Marchini 2, la conferenza stampa di presentazione dei 33° campionati italiani Assoluti Individuali e a Squadre di tennistavolo disabili, in programma a Giaveno da mercoledì 3 a domenica 7 marzo, organizzati dall’A.S.D. Tennis Tavolo Torino sotto l’egida della Fitet.
Alla manifestazione, la più importante a livello nazionale per il tennistavolo paralimpico, si sono iscritti per partecipare ben 109 atleti. Saranno presenti tutti i migliori, compresi gli azzurri medagliati ai campionati del Mondo e alle Olimpiadi, in rappresentanza di 51 società sportive provenienti da 12 regioni italiane: Emilia Romagna, Toscana, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto, Liguria e Molise.
Tra di essi, per la prima volta a questa manifestazione, ci saranno due pongisti di una società della provincia di Savona. Si tratta di Francesco Olivotti e Giacomo Bogliolo, entrambi tesserati per il Tennistavolo Club Loano. Olivotti e Bogliolo, rispettivamente classe 1991 e 1993, alla loro prima stagione, prenderanno parte al torneo open, al giovanile, al doppio e al torneo delle rispettive classi. Saranno impegnati venerdì 5 e sabato 6 marzo.
Alla conferenza stampa di oggi interverranno Daniela Ruffino, sindaco di Giaveno; Gianfranco Porqueddu, assessore allo Sport della Provincia di Torino; Tiziana Nasi, presidente del Cip del Piemonte, già responsabile delle paralimpiadi di Torino; Patrizia Saccà, campionessa di tennistavolo paralimpico del T.T. Torino e il presidente del comitato organizzatore dell’evento Luca Capasso.