Sport

Tennistavolo, B2: Finale battuto a Bordighera

Fabio

Finale Ligure. La riforma dei campionati impone, dalla prossima stagione, un massimo di 8 squadre per ogni girone. A seguito di tale decisione, nei raggruppamenti composti da un numero più elevato di squadre le retrocessioni sono più numerose rispetto alle scorse stagioni. Nel girone C della B2, cui sono iscritte 10 squadre, sono ben 4 quelle che scenderanno in C1. Già assegnato l’ultimo posto, al Regaldi “B”, ritiratosi, e con due formazioni ormai spacciate, Villaggio e Torino, resta da decidere il nome della quarta retrocessa.

Il Finale, che dopo l’8° turno viaggiava all’inseguimento della capolista, si trova improvvisamente nella condizione di non potersi concedere troppi passi falsi per non ritrovarsi nei guai. Dopo il turno di riposo, i finalesi sono incappati nella 2° sconfitta di fila, cedendo al Bordighera, compagine che punta alla permanenza nella categoria.

Uno scatenato Stefano Cara, autore di una tripletta, e Mircea Vita, che di punti ne ha realizzati due, hanno inflitto al Finale la sconfitta per 5 a 3. Per gli ospiti, un punto ciascuno per Sergio Calò, Fabio Aigotti Bottino e Daniele Facci. Questi i risultati dell’incontro:
Vitan – Calò 1 – 3
Pinto – Aigotti Bottino 1 – 3
Cara – Facci 3 – 1
Vitan – Aigotti Bottino 3 – 2
Cara – Calò 3 – 0
Pinto – Facci 2 – 3
Cara – Aigotti Bottino 3 – 1
Vitan – Facci 3 – 1

I risultati dell’11° giornata:
Bordighera Lloyd Italico – Finale Ligure 5 – 3
Automazioni Scotta Verzuolo – Villaggio Sport 5 – 1
Novara – Tennis Tavolo Torino 5 – 0
Regaldi “A” – Daprile Torino 5 – 1

In classifica, alle spalle dell’Automazioni Scotta, regna l’equilibrio: il passo dal secondo al settimo posto è brevissimo:
1° Automazioni Scotta Verzuolo 20
2° Novara 12
2° Regaldi “A” 12
2° Daprile Torino 12
5° Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo 10
5° Finale Ligure 10
7° Bordighera Lloyd Italico 10
8° Villaggio Sport 2
9° Tennis Tavolo Torino 0
10° Regaldi “B” (ritirata)
Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo e Finale Ligure hanno giocato una partita in meno.