Finale Ligure. Nei gli ultimi due fine settimana si è disputato il torneo giovanile “Junior Open Bordighera”, riservato agli Under 14 e agli Under 12 . Alla competizione hanno preso parte una sessantina di giovani tennisti liguri divisi nelle rispettive categorie maschili e femminili.
L’ampia partecipazione testimonia la riuscita della manifestazione ed è stata motivo di soddisfazione per il presidente del circolo bordigotto Maurizio Massaccesi e del direttore del torneo Cesare Codevilla.
Si tratta del primo appuntamento di una serie di tornei che toccheranno altre città della Liguria: Rapallo, Finale Ligure, Toirano, La Spezia, Diano Marina, Carcare, Andora, Vado Ligure, Lerici, Campo Ligure, Sori, Pietra Ligure e San Remo.
Il circuito si concluderà con un Master che si terrà presso il centro tecnico regionale di Valletta Cambiaso a Genova il 16 e 17 ottobre. A quest’ultima manifestazione potranno partecipare i primi 8 tennisti di un ranking regionale formato sulla base dei risultati ottenuti nei tornei previsti dal circuito stesso.
Sui campi del Bordighera Lawn Tennis Club 1878 si è, quindi, svolta la prima tappa di questo circuito giovanile regionale. Questi i risultati delle finali dei quattro tornei disputati:
Under 12 femminile: Giorgia Pigato (TC Sanremo) – Ayla Scampini (TC Bordighera) 6/2 6/4
Under 12 maschile: Luca Prevosto (TC Bordighera) / Stefano Zeno (TC Finale) 6/3 6/3
Under 14 femminile: Isabel Giordano (TC Sanremo) / Martina Poggi (TC Bordighera) ritiro
Under 14 maschile: Luca Prevosto (TC Bordighera) / Andrea Odling (TC Bordighera) 3/6 6/3 6/4