Cronaca

Stalking a Laigueglia, Tezel: “Riflettere sulla gestione della casa di riposo”

Laigueglia

Laigueglia. In merito ai fatti di stalking avvenuti nei pressi della casa di riposo di Laigueglia, interviene Luigi Tezel, consigliere comunale della cittadina.

“Rimango incredulo davanti alla cronaca di questo arresto – dichiara Tezel – Il tutto è avvenuto sotto silenzio della direzione della struttura comunale! Sono tanto incredulo quanto allarmato che circa quaranta anziani possano essere stati messi più volte in pericolo da atti di violenza nel silenzio più totale”.

“Ora è però giunto il momento di capire come è gestita la casa di riposo laiguegliese – prosegue Tezel -. La direzione deve dare dalle spiegazioni sul personale operante per la totalità straniero, sulla formazione professionale di questo personale e infine sulla vigilanza della struttura”.

“Chiederò al sindaco – dichiara il consigliere comunale – una adeguata analisi della gestione della casa di riposo perché l’intera amministrazione comunale ha il dovere di preservare l’incolumità degli anziani ospiti della casa di riposo e questo deve essere svolto in primo luogo dalla direzione della casa di riposo che deve essere costantemente presente non solo in orari diurni e che deve avere l’obbligo di riferire all’amministrazione comunale ogni potenziale situazione di pericolo”.

“Questo pare non sia avvenuto – conclude Tezel – e una riflessione sulla affidabilità di questa cooperativa di gestione si impone seriamente ed urgentemente”.