Spotorno. Manca poco più di un mese allo start della prima edizione della Gran Fondo Mtb Super Bike di Spotorno. I preparativi proseguano a ritmi serrati tanto è il lavoro da fare per gli organizzatori. Finalmente la neve si sta sciogliendo nella parte alta del percorso permettendo così di poter ultimare i lavori.
Molte sono le adesioni arrivate fin d’ora tra cui la conferma della partecipazione della squadra Axevo-Haibike Semperlux capitanata dal campione italiano Marathon, l’andorese Mirko Celestino. La competizione si svolgerà domenica 28 marzo.
La gara, valida anche come 3° “Trofeo Drietta”, partirà alle ore 9,30 da piazza della Vittoria. Il ritrovo e le iscrizioni, nella stessa piazza, saranno possibili dalle ore 7,45. Due i percorsi: il più breve sarà di 30 km, il più lungo di 40 km, dei quali il 95% su sterrato e con un dislivello di 1200 metri.
Le categorie ammesse saranno: Giovani, Cadetti, Junior, Senior, Veterani, Gentlemen, Supergentlemen, Donne. Verranno premiate le prime cinque società, i primi tre assoluti e i primi cinque di categoria. I premi non saranno cumulabili. Per tutti ci sarà l’obbligo di casco rigido.