Noli. Il San Nazario se ne va. Completata la rimonta e raggiunto il primato domenica scorsa grazie al rinvio della gara del Cengio, i varazzini sono certi di mantenere la vetta della classifica anche in caso di vittoria dei granata nel recupero con il Plodio, che verrà disputato giovedì 11 febbraio alle ore 20,00 sul campo di Pallare.
Infatti la squadra allenata da Mirco Bagnasco è incorsa nella prima battuta d’arresto stagionale. Ad essere precisi è meglio definirlo tonfo, alla luce del punteggio: 0 a 4. A firmare il sorprendente risultato è il Calizzano che, reduce da un periodo tutt’altro che brillante, ha sfoderato un’ottima prestazione travolgendo l’ex capolista.
Ancor più secco, 0 a 5, il punteggio con il quale il San Nazario si è sbarazzato del Mallare. La formazione di mister Brondo si conferma un’autentica macchina da goal, avendo segnato 52 reti in 18 partite, e vede così salire vertiginosamente le proprie quotazioni per il pronto ritorno in Prima Categoria.
In seconda posizione balza la Spotornese, altra compagine in gran forma, giunta alla sua 13° vittoria. Gli uomini di Fabio Tobia hanno liquidato il Valleggia con un netto 0 a 3 in trasferta e mantengono 3 lunghezze di distacco dal San Nazario. I biancocelesti pare vogliano riconquistarsi quell’obiettivo cui quest’estate sono stati costretti a rinunciare.
Il ko interno costa caro alla squadra guidata da D’Antonio che vede allontanarsi il Bardineto, sul quale fa la corsa per evitare l’ultima posizione. Sul campo di Borghetto Santo Spirito i neroverdi hanno regolato di misura il Plodio, in una partita molto equilibrata. Il team condotto da Cesare Renzini si rilancia con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in vista dei playout.
L’unico pareggio del turno odierno è stato il 2 a 2 tra Nolese e Speranza. La squadra di mister Saporito, reduce da un periodo difficile, ha dato un segnale positivo pareggiando con i savonesi che hanno ormai riposto le ambizioni di centrare i playoff, dato che davanti corrono troppo in fretta.
Paiono ormai certi i nomi delle squadre che disputeranno la coda del campionato sperando di salire in Prima Categoria: il Pallare, infatti, battendo per 3 a 1 il Celle, ha creato uno stacco di 7 punti tra sé e i giallorossi.
I risultati della 18° giornata, nella quale si sono registrati 3 successi esterni:
Aurora Calcio – Santa Cecilia Albisola (rinviata)
Bardineto – Plodio 1 – 0
Cengio – Calizzano 0 – 4
Mallare – San Nazario Varazze 0 – 5
Nolese – Speranza 2 – 2
Pallare – Celle Ligure 3 – 1
Valleggia – Spotornese 0 – 3
La classifica del girone B della Seconda Categoria:
1° San Nazario Varazze 45
2° Spotornese 42
3° Cengio 40
4° Calizzano 37
5° Pallare 35
6° Celle Ligure 28
7° Speranza 26
8° Plodio 19
9° Aurora Calcio 17
10° Santa Cecilia Albisola 16
11° Nolese 13
12° Mallare 11
13° Bardineto 10
14° Valleggia 3
Cengio, Plodio, Aurora Calcio e Santa Cecilia Albisola hanno giocato una partita in meno.
Domenica 14 febbraio alle ore 15,00 si disputeranno i seguenti incontri, validi per il 19° turno:
Bardineto – Mallare
Celle Ligure – Cengio
Plodio – Calizzano
San Nazario Varazze – Nolese (ore 17,00)
Santa Cecilia Albisola – Valleggia (ore 17,00)
Speranza – Aurora Calcio
Spotornese – Pallare
