Savona. Giornata difficile per il traffico in città. Oltre alla pioggia incessante di queste ore che rallenta la circolazione stradale, bisogna fare i conti anche con lo sciopero nazionale di 4 ore di treni e bus indetto da Cgil, Cisl, Uil, Faisa-Cisal, Orsa e altre sigle sindacali.
Le direzioni di Acts e Sar avvisano che, dalle 10,15 alle 14,15, non potranno garantire il regolare svolgimento del servizio. Nella stessa fascia oraria qualche poblema potrebbe sorgere anche per i servizi di scuolabus delle medie. Per ulteriori informazioni sui servizi Acts è possibile contattare il numero 800 012727.
Lo sciopero interessa anche il trasporto ferroviario: dalle 10 alle 14 viaggeranno soltanto i treni garantiti o a lunga percorrenza. La protesta è stata proclamata dai sindacati «a sostegno del negoziato sul nuovo contratto della mobilità, che interessa il personale del trasporto pubblico». Il personale degli uffici e degli impianti fissi si asterrà dal lavoro nelle ultime quattro ore del turno.