Politica

Savona, no all’ampliamento dei limiti di caccia: incontro promosso dai Verdi

Caccia

Savona. “Caccia no limits!!”. E’ questo il nome dell’iniziativa che i Verdi hanno organizzato per discutere sul nuovo provvedimento di legge “che aumenta senza regole i tempi per la caccia”. L’incontro si terrà domani, presso la Libreria Ubik di Savona, alle 18. Saranno presenti Carlo Vasconi (Consigliere Regionale Verdi), Sergio Uras (Presidente del Circolo “Arene candide” di Legambiente), Giambattista Buzzi dell’Enpa Savona, Guglielmo Jansen (WWF), modera Giancarlo Onnis. Verranno anche esposte fotografie di Carlo Lovisolo.

“Ciò che è accaduto alcuni giorni fa al Senato, ovvero l’approvazione dell’ampliamento dei limiti di caccia, ha del vergognoso nei confronti dell’Europa che è stata sfacciatamente raggirata, ma soprattutto della natura e dei cittadini italiani, a cui qualcuno dovrà spiegare che la caccia e i fucili vengono prima di tutto. Con la legge comunitaria uscita dal Senato, i limiti di tempo della stagione venatoria in Italia (attualmente di 5 mesi, da settembre a gennaio) diventano flessibili” spiegano gli organizzatori dell’incontro.

Contro questa proposta si è immediatamente mobilitato un fronte composto da oltre venti associazioni ambientaliste (Lipu, Lav, Wwf, Legambiente, Enpa, Animalisti italiani, Fare Verde e molte altre).