Savona. “E’ nostra tradizione fare le cose per primi, per questo abbiamo deciso di inaugurare la Costa Deliziosa nel mondo arabo, una sfida che crediamo porterà i suoi risultati”. Parla così Giovanni Onorato, direttore generale di Costa Crociere a margine della presentazione della nuova ammiraglia del gruppo genovese in corso nel porto di Savona.
“Le nostre due nuove navi che faranno rotta a Dubau, la Costa Deliziosa e la Costa Luminosa, sono in grado di trasportare oltre 4 mila passeggeri, un itinerario molto bello per una crociera settimanale molto ricercata. Dubai è una destinazione molto interessante ed il fatto che siamo i primi a tracciarla ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro fin qui svolto” prosegue Onorato.
La ricerca di un design fine, oltre agli spazi e agli arredi, tutto made in Italy, fanno sì che la Costa Deliziosa sia indirizzata certamente al target più alto dei crocieristi di Costa Crociere, un gruppo che non teme il perdurare della crisi economica e risponde con un planning che prevede l’inaugurazione di quattro nuove navi: “I nostri piani di svuluppo sono stati fatti prima della crisi, tuttavia continuiamo a navigare in un momento difficile come questo, e siamo ottimisti che la crisi terminerà, quindi bisogna guardare al futuro con ottimismo” sottolinea il direttore generale di Costa Crociere.
Il gruppo crocieristico rafforza, inoltre, il suo legame con Savona: “Nel nuovo catalogo 2011 che abbiamo presentato da poco si legge molte volte Savona – conclude Onorato -. Per il 2011 prevediamo un totale di 230 scali superando il milione di passeggeri, una cifra di cui possono vantarsi solo poche realtà portuali al mondo”..





























